Hi there 😄
Here are a few exercises to revise what we have done so far and what we are doing.
A) Imperative
B) Clothes
C) Describe people
D) Summer
A) Present continuous
SCHEDA PC - Present continuous vs Present simple - Spelling
B) Food
C) Holiday activities
Usiamo PowerPoint e Teams.
Il prodotto deve essere finito entro l'ora.
1- Fate squadre da due/tre
2- Mrs. M vi farà vedere quale strumento usare
3- Pensate a eTwinning e all'Unione Europea oggi. Nella dichiarazione di Schumann del 9 maggio 1950, prevedeva, dopo la Seconda Guerra Mondiale, la costruzione di un'Europa
di pace e di prosperità.
Oggi, come residenti in Italia e residenti nell'Unione Europea, per voi, quali sono le parole chiave di una Festa come quella di oggi, nel stare bene con voi stessi, con i vostri coetanei, con
l'Europa e con il mondo?
4- Le parole devono essere in inglese e 12 come le stelle della bandiera europea. Buttate giù le parole che volete inserire. Tradurre le parole con:
WORD REFERENCE
5- Costruite come volete il Word Cloud. Magari qualcuno di creativo lo farà usando simboli (stella, colomba o altro) collegati alla tematica.
6- inviatemi il file di powerpoint via chat di Teams.
Ci attrezziamo per il prossimo passo.
Scegliete uno di questi argomenti per gruppetto. Devono essere tutti trattati.
Poi comunicate i gruppi a Mrs. M
A) Have got
B) plurals
C) a, an, some, any
D) Family
Non dimenticate di finirli prima della verifica (family non sarà nella verifica)
Ricordatevi di segnare i risultati e di codificare bene gli esercizi con la lettera della tipologia: A oppure B seguita dal numero dell'esercizio.
es: A1=100%, A2=50%, 75%
Se ottenete meno di 70%, segnate il risultato e rifate l'esercizio per migliorarne l'esito, come nell'esempio per A2.
Now, it's your turn!
A) Grammar
Schede: There is/there are - a an some/any - Have got
Plurals (regular and irregular ones)
RIPASSO
RIPASSO MA STRUTTURE DA STUDIARE
B) Vocabulary - Animals
Ricordatevi di segnare i risultati e di codificare bene gli esercizi con la lettera della tipologia: A oppure B seguita dal numero dell'esercizio.
es: A1=100%, A2=50%, 75%
Se ottenete meno di 70%, segnate il risultato e rifate l'esercizio per migliorarne l'esito, come nell'esempio per A2.
Now, it's your turn!
A) Grammar
Schede: There is/there are - Prepositions 1 - Prepositions 2 - Possessive adjectives
B) Vocabulary - The House
Scaricate uno dei template che trovate sotto.
Inserite i vostri nomi.
Fate una ricerca sulle tradizioni natalizie.
In particolare il Panettone e la Befana e capodanno.
Poi scrivete poche righe sulla tradizione scelta.
Mrs. M vi guiderà.
Una volta finito potrete salvare il vostro file nella cartella coding sul PC
nome del file: 1Bxmasetwinning
A) Progetto eTwinning con Grecia, Spagna, Turchia, Italia e Romania - ci presentiamo
Aprite WORD. Scrivete una presentazione di voi in inglese come ha fatto Mrs. M qui sotto nel file "etwinning self resentation.docx". Scaricate il file e apritelo per inserire la vostra presentazione.
Quando avete finito, chiamate Mrs. M per salvare il file.
Mrs. M correggerà il file e ve lo invierà via chat privata in modo che possiate leggerlo a voce alta e fare una registrazione. Badate ai rumori circonstanti, cercate di isolarvi prima di
registrare, salvate il file e inviatelo a Mrs. M via chat privata di Teams.
B) Ripassi grammaticali
C) Ripassi lessicali - sports & free time activities
Ricordatevi di segnare i risultati e di codificare bene gli esercizi con la lettera della tipologia: A oppure B seguita dal numero dell'esercizio.
es: A1=100%, A2=50%, 75%
Se ottenete meno di 70%, segnate il risultato e rifate l'esercizio per migliorarne l'esito, come nell'esempio per A2.
Now, it's your turn!
A) Grammar
Schede: BE & Possessive adjectives
ex3 (guardate bene le immagini prima di scrivere la forma corretta di BE e il pronome (+ - oppure ?)
B) Vocabulary
remember: play / ball - go / verb+ing - do / other sports
Pronomi personali soggetti e tutte le forme di BE
Le mappe e i video si trovano in Teams
ISTRUZIONI
- Aprite il quaderno o il diario. Scrivete la data di oggi e poi segnate gli esercizi come codificato sotto.
es:
A1= B1=
A2= B2=
ecc.
- Scriverete per ogni esercizio il risultato ottenuto.
es: A1=98% oppure 9,8/10
- Se ottenete un risultato inferiore a 70% o 7/10 allora segnate il primo risultato ottenuto e rifate l'esercizio in modo da migliorare la vostra prestazione.
- Mrs. M non prende solo in considerazione il risultato ma soprattutto il percorso. Quindi, anche se non avete ottenuto un buon risultato all'inizio, non è grave. Siamo qui per imparare e non mollare. Riflettete sugli errori o chiamate Mrs. M che vi potrà spiegare. Alzate la mano, Mrs. M ha occhi di aquila e verrà a trovarvi uno alla volta. Dopo tutto, è una grande soddisfazione quando i propri sforzi vengono riconosciuti e ricompensati.
- Rispettate il materiale, non cambiate il settaggio del PC. Se vedete qualcosa di strano chiamate immediatamente Mrs. M. Non vi potete alzare senza permesso per evitare caos o rumore che possono disturbare l'ascolto e la concentrazione dei compagni. Alla fine della sessione, appena Mrs. M ve lo dice, si sistemano i PC come da foto.
- Se non finite al laboratorio, potete proseguire a casa, segnando i risultati. Mrs. M vi darà un bonus in seguito e vi spiegherà come fare per ottenerlo.
Are you ready? Let's go!
A) Revision
B) Countries and nationalities:
C) Grammar BE