2024-2025

Be - revision

Hi there 😄

Here are a few exercises to revise what we have done so far and what we are doing.

  1. Subject pronouns
  2. Subject pronouns
  3. Be affirmative form
  4. Be affirmative form
  5. Be affermative form
  6. Be negative form
  7. Be negative form
  8. Interrogative form
  9. Short answers

2023-2024


Compiti delle vacanze

Download
Compiti delle vacanze_classi prime_Mrs M
Adobe Acrobat Document 116.7 KB

Lab sessions


Thursday June 6th 2024

A) Imperative

scheda 1 - scheda 2

  1. A1
  2. A2
  3. A3
  4. A4
  5. A5
  6. A6

B) Clothes

  1. B1
  2. B2
  3. B3
  4. B4
  5. B5
  6. B6
  7. B7

C) Describe people

  1. C1
  2. C2
  3. C3

D) Summer

  1. D1
  2. D2
  3. D3

Thursday May 23rd 2024 (home activity)

A) Present continuous

SCHEDA PC - Present continuous vs Present simple - Spelling

  1. A1
  2. A2
  3. A3
  4. A4
  5. A5
  6. A6
  7. A7

B) Food

  1. B1
  2. B2
  3. B3
  4. B4
  5. B5

C) Holiday activities

  1. C1
  2. C2
  3. C3
  4. C4

Thursday May 9th 2024

Costruire un word cloud

Usiamo PowerPoint e Teams.

Il prodotto deve essere finito entro l'ora.

 

1- Fate squadre da due/tre

2- Mrs. M vi farà vedere quale strumento usare
3- Pensate a eTwinning e all'Unione Europea oggi. Nella dichiarazione di Schumann del 9 maggio 1950, prevedeva, dopo la Seconda Guerra Mondiale, la costruzione di un'Europa di pace e di prosperità.
Oggi, come residenti in Italia e residenti nell'Unione Europea, per voi, quali sono le parole chiave di una Festa come quella di oggi, nel stare bene con voi stessi, con i vostri coetanei, con l'Europa e con il mondo?
4- Le parole devono essere in inglese e 12 come le stelle della bandiera europea.  Buttate giù le parole che volete inserire. Tradurre le parole con: WORD REFERENCE
5- Costruite come volete il Word Cloud. Magari qualcuno di creativo lo farà usando simboli (stella, colomba o altro) collegati alla tematica.

6- inviatemi il file di powerpoint via chat di Teams.


Thursday March 21st 2024

eTwinning
  • TEMATICA 1 - Traditional costumes (Eva) -> Cristiano, Alessandro M, Simone
    LINK 1

  • TEMATICA 2 - The cycle of disguises in the cycle of time of the year (Despoina) -> Alessandro S, Sergio
    LINK 2


  • TEMATICA 3 - Springtime customs (Daniela) -> Luis, Joshua
    in attesa del link

  • TEMATICA 4 - Bridges - legends and customs and songs (Karol) -> Ariod, Karas, Alessandro K
    in attesa del link

  • TEMATICA 5 - Carnival (Mrs. M) -> Maia, Sara M
    LINK 5 -
    il prodotto finale verrà visualizzato qui


  • TEMATICA 6 - Myths and traditional songs/dances with a specific topic (Cristina) -> Kimberley, Shu Hua
    in attesa del link

  • TEMATICA 7 - Apotropaic masks (Antonella) -> maschere per allontanare la sfortuna ecc. -> Ester, Jasmine
    LINK 7 - il prodotto finale verrà pubblicato poi qui

  • TEMATICA 8 - Traditional music - words as the mirro of farmers' tales told through muisc (Carmela IT) -> Sara F, Anita
    in attesa del link

Monday March 4th 2024

A) Present simple

SCHEDA PRESENT SIMPLE - REGOLE 3^ PERSONA Sing

  1. A1
  2. A2
  3. A3
  4. A4
  5. A5
  6. A6
  7. A7
  8. A8
  9. A9
  10. A10

B) Daily routine

  1. B1
  2. B2
  3. B3
  4. B4
  5. B5
  6. B6
  7. B7
  8. B8

Wednesday February 14th 2024

1- eTwinning

Ci attrezziamo per il prossimo passo.

Scegliete uno di questi argomenti per gruppetto. Devono essere tutti trattati.

  1. traditional costumes (Eva)
  2. The cycle of disguises in the cycle of time of the year (Despoina)
  3. Springtime customs (Daniela)
  4. Bridges - legends and customs and songs (Karol)
  5. Carnival (Annie)
  6. Myths and traditional  songs/dances with a specific topic (Cristina)
  7. Apotropaic masks (Antonella) -> maschere per allontanare il male/la sfortuna ecc.
  8. Traditional music - words as the mirro of farmers' tales told through muisc (Carmela IT)

Poi comunicate i gruppi a Mrs. M

2- Exercises

A) Have got

SCHEDA HAVE GOT

  1. A1
  2. A2
  3. A3
  4. A4
  5. A5
  6. A6

B) plurals

SCHEDA PLURALS

  1. B1
  2. B2
  3. B3

C) a, an, some, any

SCHEDA A, AN, SOME, ANY

  1. C1
  2. C2
  3. C3

D) Family

  1. D1
  2. D2
  3. D3
  4. D4
  5. D5
  6. D6

Non dimenticate di finirli prima della verifica (family non sarà nella verifica)


Thursday February 1st 2024

Ricordatevi di segnare i risultati e di codificare bene gli esercizi con la lettera della tipologia: A oppure B seguita dal numero dell'esercizio.

es: A1=100%, A2=50%, 75%


Se ottenete meno di 70%, segnate il risultato e rifate l'esercizio per migliorarne l'esito, come nell'esempio per A2.

 

Now, it's your turn!

 

A) Grammar

Schede: There is/there are - a an some/any - Have got 

Plurals (regular and irregular ones)

 

RIPASSO

  1. A1
  2. A2
  3. A3
  4. A4
  5. A5
  6. A6
  7. A7  ATTENZIONE: in questo esercizi le parole come water, milk sono considerati singolari ma non si possono contare, pertanto si userà some o any! Riflettete bene.

RIPASSO MA STRUTTURE DA STUDIARE 

  1. A8
  2. A9
  3. A10
  4. A11
  5. A12
  6. A13
  7. A14

B) Vocabulary - Animals

 

  1. B1
  2. B2
  3. B3
  4. B4
  5. B5
  6. B6
  7. B7 (clicca NEXT a destra per proseguire il gioco dopo la prima domanda)
  8. B8 (Spanish / English)
  9. B9
  10. B10

 


Thursday January 18th 2024

Ricordatevi di segnare i risultati e di codificare bene gli esercizi con la lettera della tipologia: A oppure B seguita dal numero dell'esercizio.

es: A1=100%, A2=50%, 75%


Se ottenete meno di 70%, segnate il risultato e rifate l'esercizio per migliorarne l'esito, come nell'esempio per A2.

 

Now, it's your turn!

 

A) Grammar

Schede: There is/there are - Prepositions 1 - Prepositions 2 - Possessive adjectives

 

  1. A1 
  2. A2
  3. A3
  4. A4
  5. A5
  6. A6
  7. A7
  8. A8
  9. A9
  10. A10
  11. A11
  12. A12
  13. A13

B) Vocabulary - The House

 

  1. B1 
  2. B2
  3. B3
  4. B4
  5. B5
  6. B6
  7. B7
  8. B8
  9. B9
  10. B10
  11. B11
  12. B12

 


Vacanze di Natale 2023-2024

Christmas and winter

  1. ex C1
  2. ex C2
  3. ex C3
  4. ex C4
  5. ex C5
  6. ex C6
  7. ex C7
  8. ex C8

Monday December 18th and Wednesday December 20th 2023

eTwinning

Scaricate uno dei template che trovate sotto.

Inserite i vostri nomi.

Fate una ricerca sulle tradizioni natalizie.

In particolare il Panettone e la Befana e capodanno.

Poi scrivete poche righe sulla tradizione scelta.

Mrs. M vi guiderà.

Una volta finito potrete salvare il vostro file nella cartella coding sul PC

nome del file: 1Bxmasetwinning

Download
160959-decoration-template-16x9.pptx
Microsoft Power Point Presentation 805.3 KB
Download
160642-x-mas-template-16x9.pptx
Microsoft Power Point Presentation 779.4 KB
Download
161428-christmas-template-16x9.pptx
Microsoft Power Point Presentation 1.5 MB
Download
161851-christmas-template-16x9.pptx
Microsoft Power Point Presentation 1.9 MB
Download
161861-hristmas-cookies-template-16x9.pp
Microsoft Power Point Presentation 771.3 KB
Download
2771.ppt
Microsoft Power Point Presentation 445.5 KB

Pics


Monday December 4th 2023

A) Progetto eTwinning con Grecia, Spagna, Turchia, Italia e Romania - ci presentiamo

 

Aprite WORD. Scrivete una presentazione di voi in inglese come ha fatto Mrs. M qui sotto nel file "etwinning self resentation.docx". Scaricate il file e apritelo per inserire la vostra presentazione.

Quando avete finito, chiamate Mrs. M per salvare il file. 
Mrs. M correggerà il file e ve lo invierà via chat privata in modo che possiate leggerlo a voce alta e fare una registrazione. Badate ai rumori circonstanti, cercate di isolarvi prima di registrare, salvate il file e inviatelo a Mrs. M via chat privata di Teams.

 

 

 

B) Ripassi grammaticali

CAN - SCHEDA

  1. ex1
  2. ex2
  3. ex3
  4. ex4
  5. ex5
  6. ex6
  7. ex7
  8. ex8

C) Ripassi lessicali - sports & free time activities

 

  1. ex1
  2. ex2
  3. ex3
  4. ex4
  5. ex5
  6. ex6
  7. ex7
Download
etwinning self presentation.docx
Microsoft Word Document 16.6 KB

Thursday November 23rd 2023

Ricordatevi di segnare i risultati e di codificare bene gli esercizi con la lettera della tipologia: A oppure B seguita dal numero dell'esercizio.

es: A1=100%, A2=50%, 75%


Se ottenete meno di 70%, segnate il risultato e rifate l'esercizio per migliorarne l'esito, come nell'esempio per A2.

 

Now, it's your turn!

 

A) Grammar

Schede: BE & Possessive adjectives

ex1

ex2

ex3 (guardate bene le immagini prima di scrivere la forma corretta di BE e il pronome (+ - oppure ?)

ex4

ex5

ex6

ex7

ex8

ex9

 

B) Vocabulary

remember: play / ball - go / verb+ing - do / other sports

 

ex1

ex2

ex3

ex4

ex5

ex6

ex7

ex8

ex9

ex10

 

 


Grammar - revision



Thursday October 5th 2023

ISTRUZIONI

 

- Aprite il quaderno o il diario. Scrivete la data di oggi e poi segnate gli esercizi come codificato sotto.

es:

A1=                                                B1=

A2=                                                B2=

ecc.

 

- Scriverete per ogni esercizio il risultato ottenuto.

es: A1=98% oppure 9,8/10

 

- Se ottenete un risultato inferiore a 70% o 7/10 allora segnate il primo risultato ottenuto e rifate l'esercizio in modo da migliorare la vostra prestazione.

 

- Mrs. M non prende solo in considerazione il risultato ma soprattutto il percorso. Quindi, anche se non avete ottenuto un buon risultato all'inizio, non è grave. Siamo qui per imparare e non mollare. Riflettete sugli errori o chiamate Mrs. M che vi potrà spiegare. Alzate la mano, Mrs. M ha occhi di aquila e verrà a trovarvi uno alla volta. Dopo tutto, è una grande soddisfazione quando i propri sforzi vengono riconosciuti e ricompensati.

 

- Rispettate il materiale, non cambiate il settaggio del PC. Se vedete qualcosa di strano chiamate immediatamente Mrs. M. Non vi potete alzare senza permesso per evitare caos o rumore che possono disturbare l'ascolto e la concentrazione dei compagni. Alla fine della sessione, appena Mrs. M ve lo dice, si sistemano i PC come da foto.

 

 

- Se non finite al laboratorio, potete proseguire a casa, segnando i risultati. Mrs. M vi darà un bonus in seguito e vi spiegherà come fare per ottenerlo.

 

Are you ready? Let's go!

 

 

A) Revision

  1.  Days (audio)
  2.  Days 2
  3. Days 3
  4.  Months
  5.   Months2
  6.  Colours
  7.  Colours2
  8.   Colours3
  9.  Numbers
  10. Numbers2
  11. Numbers3
  12. Numbers4 (audio)

B) Countries and nationalities: 

  1. exercise 1
  2. exercise 2
  3. exercise 3   
  4. exercise 4

C) Grammar BE

 

SCHEDA

  1. Pronouns (subject)
  2. Pronouns 2 (subject)
  3. Be
  4.  Be2
  5.  Be3
  6.  Be4
  7.  Be5