SCADENZA: prima settimana di settembre 2023 - inviate lo screenshot dei risultati a Mrs. M via chat privata di Teams.
Come fare uno screenshot dal PC: tutorial QUI
Prima di inviare lo screenshot a Mrs. M, indicate nel messaggio il nome dell'esercizio. Grazie.
A) Finire i giochi proposti l'8 giugno 2023
B) Grammar - svolgete tutti gli esercizi indicati
C) Vocabulary - listening and reading comprehensions
I ragazzi con eventuali debiti devono svolgere interamente i compiti assegnati e allegati alla pagella. Non sono tenuti a fare i compiti indicati qui sopra.
Have a nice Summer time!
A) questionario eTwinning
Prima di cominciare le attività interattive in inglese, vi chiedo di compilare questo questionario relativo a MEET-U 2023. Grazie.
LINK al questionario finale MEET-U
NB: Entro sabato 10 giugno, i compiti delle vacanze saranno disponibili.
B) Attività interattive
Go to your eTwinning page.
A) Must/mustn't - scheda
B) Must/have to - scheda
C) Mustn't/don't have to - scheda
D) Mixed
E) Should/ shouldn't - scheda
F) Vocabulary - illnesses
Qualcuno dovrà recuperare la verifica online sul futuro
Prima facciamo un punto della situazione sul lavoro da svolgere.
Ogni squadra lavorerà sul documento condiviso nella propria chatroom in Teams. Potrà poi finire a casa se il lavoro non è stato completato. Attenzione alla qualità dell'inglese.
Scadenza del lavoro: 16 maggio -> restituzione orale a tutta la classe dei lavori sui modali.
A) TEST (conta il voto migliore fra l'ultima verifica e questa)
LEGGI BENE QUANTO SEGUE: Vai a questa pagina e clicca il tuo nome. Compila tutti i campi. Svolgi il test in completo silenzio. Se ci fosse un problema, alza la mano e aspetta che Mrs. M venga da te. Non ti è permesso di chiedere aiuto ai compagni.
__________
B) EXERCISES
B1) Comparativi di maggioranza
B2) Superlativi
B3) Comparativi oppure superlativi
A) Grammar: present continuous vs present simple as future
B) Functions: giving directions
eTwinning - deadline: TODAY
Create a logo for the project. You can do it online or you can write/ draw it and give it to your teacher.
The logo should include:
● The project´s name (MEET-U)
● Both countries’ name/ flag /landmark (Italy & Spain/ Basque country)
● The school year (2022-23)
You can look for inspiration on these web pages:
https://looka.com/onboarding?company_name=
https://app.logo.com/business-name
https://www.canva.com/templates/?query=logo https://www.jimdo.com/es/pagina-web/logo-creator/ https://www.logofactoryweb.com/default.asp?lg=en
Your logo should be simple, creative and concise. Go for it!
Call Mrs. M as soon as you've finished so that she can take a picture of it.
A) Grammar - present continuous as future
Stiamo per studiare il present continuous (S + am/is/are + V-ing) come espressione del futuro. Pertanto, ripassiamo le forme del present continuous per poi usarle in contesti relativi al futuro.
B) Vocabulary - describing people
Anticipiamo i prossimi vocaboli:
C) Quiz by Mrs. M about town and means of transports:
Leggete bene le istruzioni!
Past simple of regular and irregular verbs
Town and transports (2)
Past simple of irregular verbs
Town and transports
Film and TV programmes
Past simple of regular verbs
In collaborazione con il Prof. Rosa, vi chiedo di rispondere a questo questionario anonimo. Grazie
QUESTIONARIO
eTwinning
Preparo una cartolina di Natale per gli studenti della scuola:
Have a nice Christmas holiday
Grammar
Vocabulary
GRAMMAR
Quantities:
Halloween:
GRAMMAR
Present continuous:
Object pronouns:
SCADENZA: prima settimana di settembre - inviate lo screenshot dei risultati a Mrs. M via chat privata di Teams.
Come fare uno screenshot dal PC: tutorial QUI
A) Grammar
B) Vocabulary - listening and reading comprehensions
I ragazzi con eventuali debiti devono svolgere interamente i compiti assegnati e allegati alla pagella. Non sono tenuti a fare i compiti indicati qui sopra.
Have a nice Summer time!
A) grammar
B) Vocabulary
C) listening
A) Grammar
B) Vocabulary: Chores and introduction to illnesses
A) Grammar
B) Next unit Vocabulary introduction: Chores
A) Vocabulary - Appearance
B) Grammar
C) Functions - directions