eTwinning - deadline: TODAY
Create a logo for the project. You can do it online or you can write/ draw it and give it to your teacher.
The logo should include:
● The project´s name (MEET-U)
● Both countries’ name/ flag /landmark (Italy & Spain/ Basque country)
● The school year (2022-23)
You can look for inspiration on these web pages:
https://looka.com/onboarding?company_name=
https://app.logo.com/business-name
https://www.canva.com/templates/?query=logo https://www.jimdo.com/es/pagina-web/logo-creator/ https://www.logofactoryweb.com/default.asp?lg=en
Your logo should be simple, creative and concise. Go for it!
Call Mrs. M as soon as you've finished so that she can take a picture of it.
A) Grammar - present continuous as
future
Stiamo per studiare il present continuous (S + am/is/are + V-ing) come espressione del futuro. Pertanto, ripassiamo le forme del present continuous per poi usarle in contesti relativi al
futuro.
-
Present continuous forms - present
continuous as future - future time expressions
-
Dictionary online
-
ex1
-
ex2
-
ex3
-
ex4
-
ex5
-
ex6
-
ex7
-
ex8
-
ex9
-
ex10 (il pulsante NEXT è nella barra grigia delle istruzioni, sotto il titolo, si vede poco quindi
guardate bene)
-
ex11 (cliccate show example per vedere un esempio, dovete usare la forma
contratta)
-
ex12 (chiudete il video)
-
ex13 (chiudete
il video)
-
ex14
-
ex15
B) Vocabulary - describing people
Anticipiamo i prossimi vocaboli:
-
ex1
-
ex2
-
ex3
-
ex4
-
ex5
-
ex6
-
ex7
-
ex8
-
ex9
-
ex10
-
ex11 (difficile, potete usare il dizionario - vedi parte Grammar per il link al dizionario
online)
C) Quiz by Mrs. M about town and means of transports:
Leggete bene le istruzioni!
ISTRUZIONI: Quando il sistema ve lo chiede, inserite il vostro nome, l'iniziale del cognome... NON
IL COGNOME, MI RACCOMANDO, la classe 2A: NOMEInizialecognome2A e premete invio. Avete solo due possibilità. Il sistema mi invierà tutti i dettagli della
vostra performance.
Past simple of irregular verbs
-
list of irregular verbs
-
ex1
-
ex2
-
ex3
-
ex4 programmed by Mrs. M
-
ex5
-
ex6
-
ex7
-
ex8
Town and transports
-
ex1
-
ex2
-
ex3
-
ex4
-
ex5
-
ex6
-
ex7
-
ex8
-
ex9
-
ex10
-
ex11
-
ex12
-
ex13
Film and TV programmes
-
ex1
-
ex2 magari il suono non va
su tutti i PC. Caso mai lo farete a casa.
-
ex3
-
ex4
-
ex5
-
ex6
-
ex7
Past simple of regular verbs
-
explanation
-
ex1
-
ex2
-
ex3
-
ex4
-
ex5
-
ex6
In collaborazione con il Prof. Rosa, vi chiedo di rispondere a questo questionario anonimo. Grazie
QUESTIONARIO
eTwinning
Preparo una cartolina di Natale per gli studenti della scuola:
-
apro Power Point and pulisco la slide;
-
salvo subito il file nella cartella coding 2B che si trova sul PC. Se non c'è, la creo scrivendo come nome del
file:
NOME_Inizialecognome_2B_eTwinning;
-
setto lo sfondo come meglio creda;
-
mi ricordo di scrivere a "MERRY CHRISTMAS
TO ALL THE STUDENTS IN DBH1 IN IKASBIDEA SCHOOL" e magari aggiungo qualche riga;
-
vado a cercare su google massimo 4 immagini in formato *.png per illustrare la mia cartolina. Copio e incollo nella slide, oppure salvo con nome
nella cartella 2Bcoding e poi la inserisco nella slide;
-
se l'immagine ha uno sfondo, cerco di cancellarlo con il metodo mostrato da Mrs. M in classe;
-
scrivo il mio nome, l'iniziale del mio nome e
la classe in fondo alla slide come firma;
-
Salvo!
-
Ultimo passo: vado in File, salva con nome, verifico che la cartella scelta sia
quella di 2Bcoding, nella tendina scelgo come formato *.PNG e salvo;
-
avviso Mrs. M che viene subito a salvare il lavoro su
chiavetta.
Have a nice Christmas holiday
-
ex 1
-
ex 2
-
ex 3
-
ex 4
-
ex 5
-
ex 6
-
ex 7
-
ex 8 (read the instructions, do the preparation, listen
to the audio, and do all the 4 tasks)
SCADENZA: prima settimana di settembre - inviate lo screenshot dei risultati a Mrs. M via chat privata di Teams.
Come fare uno screenshot dal PC: tutorial QUI
A) Grammar
-
exercises 1,2,3 (present continuous vs present simple)
-
exercises 1,2,3 (was/were)
-
exercises 1,2,3 (past simple negative and interrogative forms)
-
exercises 1,2,3 (future)
-
exercises 1,2,3
(comparatives)
-
exercise 1
(superlatives)
-
exercises 2,3 and 4 (quantities)
B) Vocabulary - listening and reading comprehensions
-
Last summer
-
murder and alibis
-
London and New York
I ragazzi con eventuali debiti devono svolgere interamente i compiti assegnati e allegati alla pagella. Non sono tenuti a fare i compiti indicati qui sopra.
Have a nice Summer time!
A) Grammar
-
Comparatives 1
-
Comparatives 2
-
Comparatives
3
-
Comparatives 4 (alla fine cliccare FINISH e
poi CHECK MY ANSWERS)
-
Superlatives 1
-
Superlatives 2 (listening + 2 exercises)
-
Superlatives 3 (reading + 4 exercises - call Mrs M to explain it to you)
-
Superlatives 4
-
Comparatives/superlatives 1
-
Comparatives/superlatives2
-
Comparatives/superlatives 3
B) Next unit Vocabulary introduction: Chores
-
Chores 1 (alla fine cliccare FINISH e poi CHECK MY
ANSWERS)
-
Chores 2 (listening. Alla fine cliccare
FINISH e poi CHECK MY ANSWERS)
-
Chores 3 (1 esercizio + 1
game)
-
Chores 4 (1 esercizio + 1
game)
-
Chores 5 (quiz)